Le prime settimane di vacanze estive per centinaia di ragazzi hanno un solo denominatore comune: oratorio feriale. Partite nei giorni scorsi, le proposte delle parrocchie del meratese hanno riscosso, come ogni anno, un buon successo. "Sottosopra" è il titolo scelto per il 2010 dalla Fondazione oratori milanesi presieduta da don Samuale Marelli che, sul sito della diocesi, ha spiegato:
VIDEO
"L'esperienza educativa dell'oratorio estivo di quest'anno parte dal tema della terra. La terra è il luogo dove si svolge la vita degli uomini e si dispiega storia dell'umanità. Essa indica anzitutto il tema del cammino dell'uomo sulla sua superficie e richiama fortemente il tema della profondità. "Sottosopra", è poi un richiamo alla conversione, alla capacità di mettersi in discussione e di lasciarsi scuotere dalla Parola di Dio, capovolgendo il nostro modo di pensare e di agire, nella convinzione che prima ancora di essere noi a fare il cammino è il cammino stesso che fa noi".
VIDEO
Ecco dunque una prima carrellata di immagini di tutti i bambini e i ragazzi del meratese " pronti a lasciarsi mettere "Sottosopra" per guardare la terra da una nuova prospettiva e scoprire che non siamo poi così distanti dal cielo!".
Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).