• Sei il visitatore n° 467.451.547
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 24 giugno 2010 alle 10:57

Allo slogan "Sottosopra" gli oratori estivi chiamano a raduno i ragazzi.
Foto e video da Airuno, Calco, Olgiate, Brivio, Valletta

Le prime settimane di vacanze estive per centinaia di ragazzi hanno un solo denominatore comune: oratorio feriale. Partite nei giorni scorsi, le proposte delle parrocchie del meratese hanno riscosso, come ogni anno, un buon successo. "Sottosopra"  è il titolo scelto per il 2010 dalla Fondazione oratori milanesi presieduta da don Samuale Marelli che, sul sito della diocesi, ha spiegato: 

VIDEO


"L'esperienza educativa dell'oratorio estivo di quest'anno parte dal tema della terra. La terra è il luogo dove si svolge la vita degli uomini e si dispiega storia dell'umanità. Essa indica anzitutto il tema del cammino dell'uomo sulla sua superficie e richiama fortemente il tema della profondità. "Sottosopra", è poi un richiamo alla conversione, alla capacità di mettersi in discussione e di lasciarsi scuotere dalla Parola di Dio, capovolgendo il nostro modo di pensare e di agire, nella convinzione che prima ancora di essere noi a fare il cammino è il cammino stesso che fa noi".


VIDEO




Ecco dunque una prima carrellata di immagini di tutti i bambini e i ragazzi del meratese " pronti a lasciarsi mettere "Sottosopra" per guardare la terra da una nuova prospettiva e scoprire che non siamo poi così distanti dal cielo!".
 



Oratorio di AIRUNO
(clicca qui)






Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco