Non sono ancora chiare le circostanze della morte e l'identità della persona (probabilmente un uomo) trovata cadavere questo pomeriggio all'imbocco della galleria ferroviaria che, dalla stazione di Airuno, conduce verso Lecco.

Pare infatti che non sia stato un convoglio in transito in queste ore ad avere ucciso l'uomo ma forse il suo corpo senza vita potrebbe essere rimasto sulla massicciata dei binari già fin da questa notte per poi venire più volte schiacciato dai treni di passaggio, senza che nessuno se ne accorgesse.


A far propendere per questa versione sarebbero degli elementi raccolti dagli inquirenti sul posto, incaricati ora di dare un nome alla persona.


Come dicevamo il traffico ferroviario è completamente paralizzato e ora sono stati istituiti degli autobus sostitutivi verso Lecco.
Sono previsti ritardi fino a 120 minuti, variazioni nel tragitto e cancellazioni dei treni lungo la tratta Milano - Lecco, come segnalato sul sito Trenord.

Dalle ore 17:10 è istituito un servizio di autobus tra le stazioni di Carnate Usmate e Calolziocorte.
Da Calolziocorte a Lecco e viceversa è possibile utilizzare i treni della linea Lecco - Bergamo.
Da Carnate Usmate a Milano e viceversa è possibile utilizzare i treni della linea Milano - Bergamo via Carnate e Milano Porta Garibaldi - Lecco.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco