• Sei il visitatore n° 476.430.032
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 02 maggio 2016 alle 17:35

Mandic, la direzione risponde sulla mensa: una nuova area e una commissione aperta

In merito alla segnalazione dei lavoratori sulla mensa aziendale del presidio Mandic, pubblicata nei giorni scorsi dagli organi di stampa, vorremmo cogliere l'occasione per illustrare il percorso iniziato proprio oggi per il miglioramento dei servizi di ristorazione offerti ai dipendenti e ai degenti del presidio meratese.

I lavori nella cucina e mensa del Presidio di Merate riguardano una parte cospicua del contratto di appalto del servizio di ristorazione, appalto misto in quanto prevede la fornitura dei servizi ed i lavori di ristrutturazione delle mense e cucine dei tre presidi ospedalieri dell'ASST di Lecco.

Il cronoprogramma dei lavori prevede una durata di circa sei mesi dall'inizio, avvenuto lo scorso 6 aprile 2016, con la consegna dell'area dove sarà collocata la nuova Sala Ristorante Aziendale. Si prevede pertanto la piena attività del nuovo servizio dal prossimo mese di ottobre. In questo periodo l'attuale servizio nella mensa dipendenti potrà risentire dei "lavori in corso". Per questo è previsto un continuo monitoraggio per rilevare le principali criticità e risolverle tempestivamente . Il controllo iniziale sarà soprattutto volto a definire l'impatto della riorganizzazione del servizio sulla qualità del pasto ed eventualmente apportare le necessarie modifiche al menù.

Per quanto riguarda le criticità sollevate, a fine giugno sarà accessibile la nuova area ristorazione e verranno così superati i problemi segnalati relativamente a locali poco accoglienti mentre, rispetto a quanto rilevato sulla qualità del cibo e la sua esposizione nei banchi frigor, la ditta appaltatrice ha già effettuato in data odierna un sopralluogo per trovare soluzioni anche in questo momento di passaggio.

Inoltre vi segnaliamo l'intenzione di istituire in Azienda "Commissioni Mensa", all'interno delle quali i dipendenti potranno partecipare, attraverso propri rappresentanti , alla misurazione del gradimento del servizio offerto.

Infine vorremmo accogliere la sollecitazione ad un incontro tra i dipendenti e la Direzione Strategica e vi comunichiamo che nelle prossime settimane verranno organizzati dei momenti informativi rivolti a tutto il personale, durante i quali verranno presentate le linee di indirizzo per la stesura dei Piano di Organizzazione Aziendale Strategico.

Articoli correlati:
30.04.2016 - Mandic: petizione di 290 lavoratori sulla qualità e l'igiene della mensa aziendale
Comunicato stampa
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco