• Sei il visitatore n° 495.709.142
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 24 marzo 2016 alle 19:27

Paderno: è un 20enne nullafacente l'autore della rapina ai danni dell'edicolante

Nel pomeriggio di oggi M.D.A., 20enne residente a Robbiate, nullafacente, è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Merate per rapina.

Il giovane, travisato da berretto e occhiali da sole nonché armato di due coltelli che celava nelle tasche dei pantaloni, dopo essere entrato nella tabaccheria-edicola sita nella piazza Vittoria di Paderno d'Adda, si dirigeva verso la cassa, dalla quale estraeva la somma di euro 170 minacciando verbalmente la proprietaria che lo guardava attonita.


Nel frangente giungeva il marito della titolare, il quale, accortosi di quanto stava accadendo, si scagliava sul ragazzo riuscendo a bloccarlo dopo una breve colluttazione, trattenendolo mentre venivano avvisati telefonicamente i Carabinieri, che giungevano tempestivamente a sirena spiegate. Sul posto i militari prendevano quindi in consegna il rapinatore, al quale venivano sottratti i due coltelli che nascondeva sulla persona, successivamente sottoposti a sequestro. Durante la breve colluttazione il giovane riportava una leggera ferita alla mano destra, giudicata poi guaribile dai sanitari del pronto soccorso di Merate in giorni 10.

Il 20enne veniva quindi arrestato per rapina e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Merate, in attesa del processo per direttissima fissato per domani mattina.

Articoli correlati:
24.03.2016 - Paderno: tentativo di rapina all'edicola di piazza della vittoria. Il proprietario immobilizza il giovane e lo consegna ai militari
24.03.2016 - Paderno: tentata rapina in edicola, fermato un uomo
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco