• Sei il visitatore n° 494.647.473
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 29 febbraio 2016 alle 10:23

ASD Merate Atletica ancora al vertice a livello regionale

Nello scorso weekend l'ASD Merate Atletica è stata ancora protagonista a livello regionale, grazie agli atleti più grandi, nella prova del Campionato Brianzolo e ai Campionati Regionali di Cross corto.

Nel pomeriggio di sabato, a Desio, è andata in scena la sesta prova del Campionato Brianzolo e gli Allievi e Juniores meratesi hanno confermato gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti prove: nella gara maschile tra gli Allievi Andrea Casati e Francesco Ventola sono saliti rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio, seguiti da Alessandro Messora, quarto al traguardo. Tra le Allieve, invece, Maddalena Fezzi ha concluso la gara in seconda posizione, ripetendo le prestazioni delle tappe precedenti.

Il gruppo di Allievi e Juniores che ha gareggiato a Desio

Domenica mattina, nel Parco di Monza, sul tracciato allestito presso Cascina San Fedele, si sono svolti i Campionati Regionali di Cross corto e nella prova maschile, sulla distanza di 4 km, Alberto Bellinzoni ha tagliato il traguardo in 18^ posizione, sesto tra gli Juniores, in una gara resa difficile dalla pioggia battente.

Dopo la conclusione del Trofeo Lombardia riservato a Ragazzi e Cadetti, domenica 21 febbraio a Samolaco, l'ASD Merate ha ottenuto una brillante terza posizione nella classifica generale, grazie all'ottimo punteggio guadagnato nella prova finale. Con questo risultato la società si conferma al vertice a livello regionale per le categorie giovanili: il piazzamento del 2016 si aggiunge al quarto posto ottenuto nel 2015 e nel 2014 ed alla seconda posizione del 2013.

Oltre a questi risultati vanno infine ricordati il primo posto ottenuto da Alberto Bellinzoni, tra gli Juniores, e il terzo di Flavio Tornaghi, tra i Senior, nel Cross per Tutti.

La stagione delle campestri volge verso la fine: gli ultimi appuntamenti saranno la settima ed ultima prova del Campionato Brianzolo, a Carate Brianza, la terza prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni, ad Erba, e la gara di Cortenova per rappresentative provinciali.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco