• Sei il visitatore n° 518.465.832
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 30 dicembre 2015 alle 09:52

Decreto di espulsione per un 20enne del meratese, inneggiava alla Jihad dalla Rete

Un ragazzo di 20 anni di origine tunisina, residente nel meratese, è stato oggetto di un decreto di espulsione del Ministero dell'Interno, poichè considerato pericoloso per la sicurezza nazionale. Il giovane, che è stato rimpatriato nella sua Terra di origine all'inizio di dicembre, avrebbe utilizzato il suo profilo Facebook per inneggiare all'ideologia jihadista.
Il fratello da due anni a questa parte è un "foreign fighters" al servizio dell'Isis in Siria, mentre il 20enne Ghaith A. - questo il suo nome - viveva nel meratese, utilizzando i social network per esprimere il suo appoggio all'ideologia e il desiderio di raggiungerlo.
Proprio a causa di tali esternazioni, è stato sottoposto al decreto di espulsione dai confini nazionali, eseguito all'inizio del mese. Il tunisino, già noto alle forze dell'ordine lecchesi per reati minori, è stato considerato pericoloso per la sicurezza nazionale e, a seguito dell'udienza di convalida presso il Giudice di Pace di Lecco, imbarcato su un aereo diretto in Tunisia.
Non potrà fare ritorno in Italia per i prossimi 15 anni.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco