• Sei il visitatore n° 467.625.855
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 10 dicembre 2015 alle 17:25

Aido Lecco: app e nuovo sito per promuovere la donazione

Con una ''App'' dedicata, "AIDO LECCO", scaricabile gratuitamente e il nuovo sito www.aido.lc.it, si conclude il progetto “Regala la Vita” svolto dai gruppi Aido di Olginate, Paderno d’Adda,  Lecco, con il patrocino della Sezione di Lecco, e il sostegno dell’Azienda Ospedaliera.
Il progetto è stato realizzato grazie al sostegno finanziario del Bando Volontariato 2014, della Fondazione Cariplo  per Euro 14.000. Le attività preventivate sono iniziate nel mese di febbraio 2015 e si sono svolte nei tempi previsti.
In febbraio e Marzo si sono tenuti gli incontri formativi per i volontari dell’Aido, che hanno visto la partecipazione di oltre 50 persone impegnate nella divulgazione dei temi della donazione. Gli incontri hanno riguardato anche le modalità di comunicazione, con particolare attenzione al linguaggio dei giovani.
Nei mesi di Aprile e Maggio si sono svolti gli appuntamenti formativi nelle scuole coinvolte nel progetto, la secondaria di Robbiate e il Liceo Artistico di Lecco, le quali hanno prodotto del materiale originale per promuovere le donazioni fra i giovani.
Nei mesi da giugno a ottobre le attività si sono concentrate sulla realizzazione del nuovo sito e della APP, oltre a degli incontri informativi con la popolazione per testare i nuovi linguaggi e raccogliere fondi a favore del progetto. Fino ad arrivare alla fine di Novembre con il lancio dei nuovi strumenti per il web.
In dicembre è partita la campagna pubblicitaria per informare i giovani e la popolazione dei nuovi strumenti realizzati dall’Aido di Lecco.
La divulgazione dei nuovi mezzi informativi è affidata a due bus che per sei mesi gireranno il territorio della Provincia lecchese, oltre a delle cartoline che saranno consegnate ai giovani durante gli incontri presso le scuole, organizzati dall’Aido Gruppo Scuola. Il nuovo sito, www.aido.lc.it, sarà in costante collegamento con la App, che rimanderà al sito per le informazioni, in tal modo il contatto  con i giovani incontrati nelle scuole potrà proseguire. Presto sulla pagina FB di "Sonoundonatore", sarà diffusa la notizia della App AIDO LECCO. Scaricarla è semplice e gratuito.

Per visualizzare la relazione della commissione scuola clicca qui
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco