• Sei il visitatore n° 476.426.503
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 10 dicembre 2015 alle 11:59

Azienda ospedaliera: tutti i pensionamenti dell'anno 2015

Consegnati ieri, nel tardo pomeriggio, nel corso dell'iniziativa "Una vita di lavoro in Ospedale" , tenutasi presso l'Aula Bianca della Palazzina Amministrativa dell'Ospedale Manzoni, i consueti riconoscimenti a tutti gli operatori (medici, infermieri, amministrativi, tecnici) andati in pensione nell'ultimo anno di attività e impegnati presso i Presidi Ospedalieri di Lecco, Merate e Bellano e le Strutture Poliambulatoriali.

PER INGRANDIRE CLICCA SULL'IMMAGINE

Ad essi "l'Azienda Ospedaliera ha espresso , con gratitudine e riconoscimento , il più sincero e caloroso ringraziamento per l'impegno e la dedizione profusi nell'attività svolta. La loro esperienza - è stato sottolineato - ha rappresentato un passaggio importante per innovare e sviluppare gli ospedali dell'Azienda ".

Ben 90 i professionisti e i collaboratori ricordati quest'anno: 58 donne e 32 uomini; 57 di loro hanno operato al Manzoni, 23 al Mandic e 10 all'Umberto I di Bellano.

Tra i 90 pensionati si contano, fra gli altri, 13 dirigenti medici: fra essi due impegnati presso le strutture del Dipartimento di Salute Mentale sul territorio e i primari di Pediatria dell'Ospedale di Lecco , Luciano Beccaria, e dell'Ortopedia dell'Ospedale di Merate , Giuseppe Minnici.

Tra i pensionati anche 35 infermieri, tra cui il RAD (Responsabile Assistenziale Dipartimentale) di Neuroscienze Aldo Invernizzi; quattro dirigenti biologi, nove ausiliari e operatori socio-assistenziali , sette amministrativi e diciotto fra operatori e assistenti tecnici.

Ospitato, nel corso dell'evento , anche un intervento culturale curato dagli studenti del Liceo Musicale G.B. Grassi di Lecco.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco