• Sei il visitatore n° 467.291.473
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 01 dicembre 2015 alle 11:19

Tiroide: convegno al Manzoni con la M.N.

"Tiroide 2.0 - Aggiornamenti clinico diagnostico sulla base delle evidenze scientifiche e della pratica clinica: confronto con gli esperti", questo il titolo del convegno promosso dalla Struttura di Medicina Nucleare dell'Azienda Ospedaliera che si terrà il prossimo 12 dicembre.

L'evento è il primo del suo genere organizzato a Lecco: è patrocinato dall'Associazione Italiana di Medicina Nucleare (AIMN) oltre che dall'Ordine dei Medici di Lecco e vedrà l'intervento e la partecipazione di numerosi specialisti provenienti da tutta la Lombardia. All'ordine del giorno le principali patologie, benigne e maligne, della tiroide.

"L'autorevolezza dei relatori invitati - spiega Claudio Di Leo, Direttore della struttura di Medicina Nucleare del nosocomio di Via dell'Eremo, nonché responsabile scientifico del convegno - conforta non poco circa il livello alto, dal punto di vista scientifico , del confronto previsto ".

"La nostra ambizione - continua lo specialista - è quella di ripetere questo evento anche il prossimo anno facendolo diventare un appuntamento fisso al Manzoni per tutti quegli operatori che, quotidianamente, hanno a che fare con le molteplici problematiche cliniche legate alla tiroide".

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco