• Sei il visitatore n° 484.648.179
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 30 settembre 2015 alle 15:10

MY CLOSE, innovazione con Maggi Group e Technoprobe

Maggi Group - il gruppo basato ad Olginate specializzato nella produzione di catene ma che ha lanciato già da tempo un progetto in campo dei sistemi antifurto - e Technoprobe – azienda basata a Cernusco Lombardone leader nel campo della microelettronica ed in particolare nella produzione di probe card – hanno dato vita alla start-up innovativa MY CLOSE. Una società che ha come oggetto lo sviluppo di progetti innovativi nell’ambito dell’Internet of things.
La nascita di MY CLOSE si innesta sul percorso sviluppato da Maggi Group con iClose, il primo lucchetto multi veicolare brevettato e basato sul concetto di comunicazione di prossimità e sulla vasta expertise di Technoprobe nel campo della microelettronica.
A partire da queste premesse, MY CLOSE si concentrerà inizialmente sulla progettazione e realizzazione di dispositivi ad alto contenuto tecnologico nell’ambito della sicurezza e della domotica.
Velocità nello sviluppo dei prodotti, alto quoziente di innovazione, competitività dei prezzi sono le parole d’ordine con le quali MY CLOSE si propone sin da subito nell’ambito dell’elettronica di consumo, con tre progetti già all’attivo. I nuovi devices per la sicurezza targati MY CLOSE sono infatti già pronti per essere presentanti all’appuntamento fieristico EICMA nel mese di novembre, presso lo stand Maggi Group e prima ancora alla fiera della sicurezza di Milano nei primi giorni di novembre.
“Ancora una volta abbiamo deciso di intraprendere una nuova sfida - sottolinea Corrado Maggi di Maggi Group e Presidente della neonata MY CLOSE - dopo avere lanciato sul mercato un nuovo concetto di antifurto, che coniuga un’eccellente protezione meccanica a quella elettronica, grazie alla partnership con Technoprobe ci avviamo oggi verso progetti ancora più ambiziosi. Siamo sicuri che unendo il nostro know how a quello di una azienda di primo piano ed estremamente all’avanguardia come Technoprobe, potremo portare innovazione in un settore che lascia spazi per nuovi progetti”.
“Inizia una bella avventura tutta Made in Italy - commenta Roberto Crippa, Direttore Generale di Technoprobe e Consigliere Delegato di MY CLOSE – con due aziende del territorio che hanno saputo distinguersi per qualità e servizio in due settori molto diversi quali la meccanica di precisione e la microelettronica. Ci piace l’idea di unire le forze per creare prodotti nuovi ed andare alla ricerca di nuove opportunità di business che possano portare occupazione e benessere in un periodo certamente non facile.”
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco