Domenica 13 settembre si è svolta la decima edizione della tradizionale camminata "Tra i frazion de Perech" , manifestazione ludico-motoria, che ogni anno raccoglie tantissime adesioni.

Anche questa volta, infatti, non si è smentita e tutti i partecipanti hanno deciso di sfidare le condizioni atmosferiche piuttosto incerte per immergersi tra sentieri, prati, boschi e cascine, alla scoperta dei profumi più autentici. Il palazzetto intercomunale in Via Brianza è stato il punto di partenza e arrivo per tutti, a differenza del percorso che invece era "a scelta" di ogni maratoneta: 6 km il più semplice e adatto a tutti; 14 km e 21 km per i più "temerari".
Hanno quindi potuto prender parte all'evento sia grandi che piccini, amatori e professionisti. La manifestazione, allo scopo, è stata inoltre omologata per i concorsi I.V.V. concorso provinciale F.I.A.S.P. - il "Piede Alato" e "Gamba d'Argento".

Nonostante la pioggia caduta nel resto della giornata, le attività non si sono fermate e gli organizzatori della Polisportiva Oratorio di Perego hanno continuato ad intrattenere "gli ospiti" regalando a tutti una splendida domenica di sport e condivisione.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco