• Sei il visitatore n° 495.293.972
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 27 dicembre 2010 alle 15:27

Lomagna: è un 21enne albanese l’aggressore che la notte di Natale aveva ferito un giovane

Ha un nome e un cognome l’aggressore che la notte di Natale ha ferito un giovane di Lomagna all’esterno del bar Gallery, al culmine di una lite scaturita per una sigaretta, colpendolo con una bottigliata al collo. Nella tarda serata di domenica infatti i carabinieri della stazione di Casatenovo al termine dell’attività investigativa, hanno denunciato per lesioni volontarie aggravate B.O., 21/enne albanese residente a Carnate, muratore, incensurato, in regola con le norme sul soggiorno.
I carabinieri, infatti, dopo il fatto delittuoso si erano subito mossi per ascoltare i testimoni identificati nell’immediatezza dei fatti. Dalle testimonianze era emersa la presenza di un giovane di origini albanesi probabilmente residente a Carnate e facente parte di una comitiva che la sera di natale era presente all’interno del bar. Di lui si era appreso solo il possibile nome, così i carabinieri si erano portati a Carnate e con l’ausilio dei colleghi della stazione di Bernareggio avevano scandagliato tutti i giovani di origini albanesi residenti in loco e in particolare quelli aventi il nome simile a quello segnalato dai testimoni. Arrivati a B.O. che tra l’altro corrispondeva anche come descrizione fisica i carabinieri, condotto in caserma a Casatenovo, lo hanno interrogato e lo stesso vistosi pressato ha confessato il fatto, ammettendo le proprie responsabilità. Il giovane, probabilmente alticcio al momento della discussione, aveva preso un calice da prosecco rotto al culmine della lite e aveva sferrato un fendente colpendo la vittima alla gola.
Al termine degli accertamenti i carabinieri di Casatenovo procedevano formalmente alla denuncia per lesioni volontarie aggravate e l’aggressore rischia una pesante pena detentiva.
Articoli correlati:
26.12.2010 - Lomagna: rissa tra giovani per una sigaretta. 21enne ferito da un vetro. 25 gg di prognosi
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco