• Sei il visitatore n° 496.002.926
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 21 giugno 2010 alle 08:53

Il lato pittoresco del gran raduno padano tra elmi e trombette sognando la Monroe

Il prato ridotto a un pantano ha offerto le solite simpatiche note di colore. Come la coppia di anziani, armati di sedie da campeggio, k-way e ombrelli imperturbabili in mezzo alla distesa, sotto la pioggia a dirotto. O i fedelissimi quattrozampe al guinzaglio del loro padrone con fazzoletto verde al collo. O ancora gli "irriducibili", contro ogni temperatura e condizione meteorologica, dotati di fornellino a gas, caffettiera fumante e ombrelloni da sole diventati delle tettoie. Non è mancata la militante "sandwitch" con due pannelli rivendicanti l'autonomia in casa nostra "contro la delinquenza e l'illegalità" e "contro la sinistra che favorisce gli immigrati finanziandoli con i nostri soldi e sulla nostra pelle". Si è prestato volentieri a foto ricordo anche il "capo navajo" con fazzoletto verde al polso, così come il sud tirolese con sciarpetta di paillettes verdi luccicanti. Oppure il giovane di colore con elmo e corna in testa a rivendicare una Lega diventata multirazziale. Per spostarsi tra un punto e l'altro del pratone un militante ha scelto una bicicletta pieghevole da campeggio ma il fango lo ha costretto più volte a caricarsela in spalla. Hanno dovuto smontare le tende da campeggio i giovani venuti dall'Emilia dopo che il vento e l'acqua li hanno più volti messi ko.

VIDEO



E' stato invece intervistato da una tv nazionale l'anziano che, con una trombetta rigorosamente verde, ha declamato l'ars amatoria delle donne del Carroccio mentre un altro si è dotato di una buona scorta di cartelli (segno di previdenza verso la pioggia e di una certa fantasia) per dire che "Il federalismo? E' come andare a cena con Marilyn Monroe. La secessione? E' come andare a letto con Marilyn Monroe".


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).

IN CALCE LA GALLERIA CON LE IMMAGINI DELL'EVENTO(clicca sull'immagine per far scorrere le foto)

Galleria immagini (clicca su un'immagine per aprire l'intera galleria):
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco