Impatto violento tra un ciclista e una vettura a Perego, all’ora di pranzo di oggi. Il sinistro si è verificato nei pressi in Via Pera, nei pressi dell’incrocio con Via Alessandro Volta e vicino all’imbocco di Via IV Novembre, intorno alle 12.30.


Da una prima ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, sembra che l’uomo alla guida di un suv Nissan abbia svoltato in Via Pera da Via Volta. Si sarebbe trovato di fronte il ciclista che stava scendendo in direzione della Provinciale e, forse per un problema meccanico ad una ruota, avrebbe sbandato andando ad impattare contro l’automobile.
Il ciclista, un uomo di 41 anni residente nel milanese, ha prima sbattuto violentemente contro il parabrezza dell’auto, danneggiandolo, per poi cadere a terra.


La bicicletta da corsa su cui viaggiava è andata completamente distrutta.
Immediatamente l’automobilista è sceso dal suv per prestargli soccorso, richiamando con le sue grida alcuni residenti del posto. Il ciclista, che è rimasto sempre cosciente, è stato soccorso dai volontari di una ambulanza della Croce rossa e i sanitari sopraggiunti con l’auto medica.


L’automobilista non ha riportato conseguenze, ad eccezione di un grande spavento per quanto accaduto.
Il ciclista è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso di Merate.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco