• Sei il visitatore n° 507.561.419
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 22 dicembre 2010 alle 09:08

Spreafico/PD: Lega e Pdl bocciano un...proprio Odg

SPREAFICO (PD): "BOCCIATO L'ORDINE DEL GIORNO SUI FINANZIAMENTI, NONOSTANTE LEGA E PDL LO AVESSERO FIRMATO"

La firma di Renzo Bossi è chiaramente leggibile. E non è l'unica a simbolo leghista. C'è poi quella del consigliere del Pdl Carlo Saffioti. Eppure, l'ordine del giorno che prevedeva i finanziamenti 2011 per i rifugi alpini è stato bocciato proprio dai suoi sottoscrittori, Bossi in primis, che sembra dimenticarsi della decisione presa e andare contro se stesso.
Lo fa notare Carlo Spreafico, consigliere segretario dell'Ufficio di presidenza, che è primo firmatario del documento, presentato nelle pieghe del Bilancio 2011, in votazione in Consiglio regionale, oggi, martedì 21 dicembre 2010: l'odg chiedeva di prevedere, per l'annualità 2011, finanziamenti in bilancio per garantire gli interventi di manutenzione straordinaria per le strutture alpinistiche.
"La Lega si oppone al finanziamento 2011 votando contro un ordine del giorno che Bossi junior aveva sottoscritto - fa notare Spreafico, piuttosto stupito dall'atteggiamento di Lega e Pdl -. Avevo concordato personalmente con Bossi e Saffioti un odg bipartisan e mi sono ritrovato il relatore leghista Cecchetti contrario. Capisco che dopo una giornata di votazioni si può essere confusi e stanchi, ma per questo avevo preso la parola ribadendo l'accordo preso in anticipo. Invece, non è servito a nulla e ho assistito al voltafaccia di Lega e Pdl che pagheranno i rifugi, i quali, fidandosi delle assicurazioni ricevute dalla Giunta Formigoni (3 milioni di euro per il triennio 2011-2013), hanno dato il via a progetti di ristrutturazione".
Carlo Spreafico - PD -
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco