Sabato 30 maggio presso l'oratorio di Pagnano, l'OSGB Merate insieme all'AC Pagnano hanno celebrato l'inaugurazione del campo di calcio a 7 realizzato grazie al progetto "stop al palta-calcio".

Il taglio del nastro della nuova struttura
Ospite d'onore Emiliano Mondonico, celebre allenatore di Serie A ed ex giocatore in ruolo d'ala. Il progetto è nato dalla collaborazione tra la Parrocchia e l'AC Pagnano come:
"un intervento qualificante finalizzato a creare spazi da gioco più adeguati anche in caso di pioggia, e del quale beneficeranno sia le attività domenicali ed estive dell'oratorio che quelle prettamente calcistiche dell'associazione sportiva". I lavori sono iniziati nell'ottobre del 2014 e in questa importante giornata si sono riuniti numerosi sportivi, e non solo, per ringraziare del lavoro svolto. Mister Mondonico ha voluto sottolineare che
"l'inaugurazione e tutto quello che ci sta dietro, soprattutto, è per premiare i giovani". Dopo l'intervento dell'assessore allo sport Silvia Sesana che ha ringraziato tutti i volontari, spazio ad un torneo quadrangolare svoltosi proprio sul nuovo campo appena "battezzato". A sfidarsi due squadre dell'OSGB Merate, l'AC Pagnano (juniores e prima squadra) e l' Approdo, "Associazione per il trattamento delle dipendenze" nonché la squadra allenata attualmente proprio da mister Mondonico.
Un ricco buffet ha concluso la cerimonia, regalando ai presenti un momento davvero significativo. L'evento è proseguito alle 19 presso l'oratorio di Merate con la testimonianza dello stesso mister Mondonico sul ''bello del calcio''.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco