• Sei il visitatore n° 484.393.121
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 21 aprile 2015 alle 17:10

Lomagna: il 24 Elemaster Group ospita un workshop Italia Startup, su open innovation

La sede di Lomagna di Elemaster Group ospiterà, il prossimo 24 aprile, un workshop organizzato da Italia Startup sull'incontro tra industria manifatturiera e nuove imprese.
In quell'occasione l'azienda presenterà il caso di una "startup incubata", evoluzione in concreto di ciò che è possibile realizzare nel campo dell'innovazione in questa direzione.

Gabriele Cogliati

Dalle 10.30 alle 12.00, l'azienda lecchese leader nei settori dell'automazione e dell'elettronica presenterà un esempio funzionante di open innovation e di matching tra ecosistema startup e industria consolidata, che potrebbe diventare un possibile modello per altre imprese del sistema economico nazionale e internazionale. La mattina di venerdì ospiterà infatti il workshop "Un modello di Open Innovation per l'industria manifatturiera italiana" promosso da Italia Startup, con cui l'azienda di Lomagna ha avviato una collaborazione nel 2014.
L'Associazione promuove un'attività di open innovation e di matching con imprese italiane e internazionali che desiderano promuovere innovazione sia nel processo produttivo che per quanto riguarda i prodotti, grazie alla contaminazione con startup innovative e integrabili con le proprie soluzioni. Un processo che in Elemaster Group, già attiva in questo campo, può così ottenere una forte accelerazione.
Il workshop costituisce una riflessione su un fenomeno nuovo in Italia. Quello dell'incontro tra industria consolidata e giovani imprese innovative, al fine di promuovere innovazione nel sistema industriale e di dare una potente accelerazione alle startup del Paese.
Saranno il segretario generale di Italia Startup Federico Barilli e il Consigliere con delega all'Open Innovation Andrea Monti a introdurre il workshop, parlando dell'attività di matching con il mondo industriale.  Giovanni Cogliati, sales manager di Elemaster Group, illustrerà l'innovativo modello industriale unitamente al Corporate Business Development Manager Claudio Accorsi.
Il case history di una startup promossa all'interno dell'azienda di Lomagna sarà quindi approfondito. La mattinata si concluderà con una visita allo stabilimento.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco