• Sei il visitatore n° 530.006.334
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 03 aprile 2015 alle 09:12

Consonno: a Pasquetta borgo in festa, pranzo e mercatino

Consonno “riapre” con il tradizionale appuntamento di Pasquetta. Lunedì 6 aprile l’ex antico borgo olginatese si animerà con il mercatino di prodotti agricoli locali e hobbisti, e  dalle 10.00 il bar “La Spinada” riaprirà le porte grazie ai volontari dell’associazione “Amici di Consonno”.
Alle 12.00 apertura della cucina e possibilità di pranzare, in occasione della festività.
Bisognerà attendere il 7 giugno, invece, per vedere l’installazione sul territorio delle “colonnine” informative del progetto “Aneddoti. Borghi parlanti” a cura della Cooperativa “Brig – cultura e territorio”. Si tratta di installazioni dotate di un “QR Code” leggibile dai telefoni cellulari, che permetterà di vedere sul proprio telefono i video degli ex residenti dell’antico borgo, che raccontano le trasformazioni subite con l’arrivo del conte Mario Bagno.
“L’installazione è slittata di alcuni mesi, ma il 7 giugno sarà inaugurata nell’ambito di un percorso a piedi che sarà promosso tra Santa Maria e Consonno” ha spiegato Barbara Fumagalli, presidente degli “Amici”. “A Pasquetta il bar aprirà e ogni domenica i volontari si alterneranno per tenerlo aperto. Il 18 aprile si svolgerà la Giornata del verde pulito che coinvolgerà la frazione, e anche il weekend del 1° maggio saranno organizzati eventi”.
Questo il programma per la Pasquetta:

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco