• Sei il visitatore n° 466.894.774
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 30 marzo 2015 alle 17:30

Asd Merate atletica riapre le danze sulla pista di Como

E' bastata la prima manifestazione su pista della stagione per risvegliare il tono e la grinta degli atleti meratesi, che si sono difesi egregiamente durante le prima prova del Trofeo Gioventù Lariana di domenica 29 marzo. Sono stati addirittura tre i primi posti conquistati dai cadetti gialloblu, senza contare gli altri podi guadagnati nel corso della manifestazione.


Si sono piazzati sul gradino più alto Christophe Tavolari, con un tempo di 2'56" sui 1000m, e Alberto Rusconi, che ha fatto doppietta nel lancio del peso (10,83m) e nei 1200 siepi (3'56"). Ha conquistato invece la medaglia d'argento Giorgio Bellinzoni, che nella gara dei 100m ostacoli ha tagliato il traguardo con un tempo di 17"74. Lo stesso atleta è tornato sul podio con un terzo posto nella gara del salto in alto, migliorando di ben 10cm il suo primato personale dello scorso anno e portando l'asticella fino a 1,58m.

Infine, anche tra le Cadette è stato registrato un buon risultato grazie alla gara di Maddalena Fezzi che ha ottenuto la quarta posizione nei 1000m con un tempo di 3'23".

Dopo Pasqua la stagione riprenderà a pieno regime, dando modo agli atleti ASD Merate di misurarsi coi coetanei e di confermare la propria preparazione. Il prossimo appuntamento sarà sempre a Como per il weekend dell'11-12 aprile.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco