• Sei il visitatore n° 494.454.313
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 02 dicembre 2014 alle 19:13

Perego-Rovagnate: il comitato del sì alla fusione ringrazia

Il comitato per il Sì alla fusione dei comuni di Perego e Rovagnate ringrazia di cuore la cittadinanza che ha partecipato al voto di domenica scorsa.
Un ringraziamento particolare va a tutti i simpatizzanti che hanno fattivamente contribuito con il volantinaggio, il porta a porta, la presenza alle riunioni, la partecipazione alle assemblee e alle altre iniziative di supporto al al comitato.
Il risultato non era per nulla scontato: il senso di appartenenza ai i propri comuni di origine è molto radicato in tutti noi, cosa di per sé naturale quando si vive un legame speciale col proprio territorio. Tuttavia le persone, con senso critico, hanno capito che una nuova organizzazione semplificata della nostra politica avrebbe portato beneficio al territorio, senza impoverire le identità locali.
Il verdetto delle urne è inequivocabile:
la partecipazione, andata ben oltre la maggioranza degli aventi diritto e le percentuali chiare e nette in favore del Sì presso tutti i seggi (con un generoso margine rispetto al NO), ci rassicurano che il cammino intrapreso è pienamente condiviso dalla cittadinanza.
Un caro saluto va quindi alla nostra neonata "La Valletta Brianza", con tutti i suoi cittadini, e un augurio speciale alla prossima Amministrazione, perché sappia sfruttare al massimo tutte le opportunità che questa svolta ci permetterà di ottenere.
Roberta Trabucchi, Carlo Mandelli, Angelo Brivio- Comitato per il Sì alla Fusione
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco