• Sei il visitatore n° 530.466.967
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 15 novembre 2014 alle 21:41

Montevecchia: un piccolo smottamento in via Palazzetto, la strada invasa dall'acqua

Il maltempo ha causato ancora disagi a Montevecchia. In mattinata si è verificata una piccola frana in via Palazzetto, a circa 50 metri dall'agriturismo Cantine Cattaneo, a ridosso del garage di un'abitazione privata.

Il sindaco con i volontari

L'area interessata dallo smottamento

Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, ed è stato inoltre chiamato un giardiniere locale per tagliare un pino che era in condizioni precarie. Per precauzione è stato chiuso anche il parcheggio sottostante i terrazzamenti.

La strada parzialmente allagata

Durante il pomeriggio alcuni volontari, con il Sindaco Sandro Capra, si sono recati nuovamente nei pressi dello smottamento. Un centinaio di metri prima la strada era parzialmente allagata, in quanto l'acqua che proveniva dai terrazzamenti, scendendo lungo il pendio della collina, ha trovato sfogo nel tratto in cui la pendenza della via ne favorisce il ristagno.

I volontari hanno provveduto a ripulire il canale laterale alla strada, coperto da un manto erboso, e il vicino tombino, nel quale vi erano molte foglie e ciuffi d'erba. Il livello dell'acqua è quindi calato, ma l'allerta permane.
F.C.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco