• Sei il visitatore n° 531.184.576
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 04 dicembre 2010 alle 09:34

Unicef: per Natale adotta una Pigotta

Anche quest’anno, sempre per Natale, saranno le protagoniste delle piazze d’Italia, come tradizione, perché salvano la vita di migliaia di bambini nel mondo. Sono le Pigotte, le bambole dell’UNICEF.
Pigotta, in dialetto lombardo, è il nome di una bambola di pezza; oggi è la Bambola dell’UNICEF che rappresenta un bambino, in un Paese in via di sviluppo, in attesa di una vaccinazione che può salvargli la vita.
Le Pigotte sono bambole speciali, uniche ed irripetibili. Sono realizzate a mano con fantasia e creatività per l’ UNICEF da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso Associazioni e Centri per Anziani di tutta Italia. Dal 6 al 24 Dicembre, l’UNICEF sarà presente in oltre 500 piazze italiane, con l’iniziativa “ADOTTA UNA PIGOTTA”, a Lecco in 5 piazze ( vedi allegato). Tutti coloro che intendono sostenere la campagna di vaccinazione mondiale dell’UNICEF potranno adottare una PIGOTTA con una donazione minima di 20 euro. Per ogni PIGOTTA che troverà una casa, un bambino in un paese dell’Africa Occidentale sarà vaccinato. Donare una PIGOTTA per Natale, significa, quindi, fare un regalo speciale, perché ogni pigotta adottata è una vita salvata.
La PIGOTTA apre un cerchio di solidarietà, un cerchio che unisce chi ha realizzato la bambola, che l’ha adottata e il bambino che potrà essere salvato. La PIGOTTA è dotata di una carta d’identità su cui è riportato il suo nome e quello di chi l’ha realizzata, che attende di sapere che la Sua bambola ha trovato casa.
Chi adotta una PIGOTTA riceve una cartolina da inviare al creatore della bambola, per informarlo che la sua PIGOTTA ha una casa e che grazie a ciò un bambino è stato vaccinato.
Le PIGOTTE,nella nostra Provincia,sono realizzate grazie alla collaborazione di Associazioni e Volontari dell’Unicef:
AUSER OLGINATE- MOVIMENTOTerza ETA’ GALBIATE- AMICHE DELL’UNICEF CENTRO DIURNO E “OVER 40”DI MANDELLO DEL LARIO- AMICHE DELL’UNICEF DI PRIMALUNA- CIRCOLO DELLA CREATIVITA’ DI CREMENO-, LE RAGAZZE DELLE PIGOTTE DI ELLO- volontari di: LECCO, MERATE, VERCURAGO, LIERNA.

I cittadini e gli amici dell’UNICEF potranno adottare una PIGOTTA presso le seguenti Piazze:

MANDELLO DEL LARIO PRESSO CENTRO DIURNO ANZIANI Via Manzoni 44/3 Martedì 7 DICEMBRE ORE 14.30 – 18 Mercoledì 8 DICEMBRE ORE 9.00 – 12.30 - 14.30 – 18.00

OLGINATE (MERCATINO DI NATALE ) presso via REDAELLI, fronte Banca Intesa Mercoledì 8 DICEMBRE DALLE ORE 9.00 – 17.00

CERNUSCO LOMBARDONE c/o Centro Commerciale ESSELUNGA Sabato 4 dicembre 2010 dalle ore 9.00 alle ore 19.00

LECCO – Via Roma 51 PUNTO D’INCONTRO UNICEF DA MARTEDI’ 7 DICEMBRE A venerdì 24 DICEMBRE 9.30 -12,00 - 15.30 – 18.30

Per ulteriori informazioni telefonare al n. 0341-282994 o al n. verde 800745000
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco