• Sei il visitatore n° 475.498.170
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 02 dicembre 2010 alle 00:19

Merate: in vigore da gennaio il piano parcheggi. Sosta gratis la 1^ ora solo nell’area Cazzaniga. A pagamento V.Papa Giovanni

Il "piano parcheggi" entrerà in vigore dal prossimo 1 gennaio e riguarda una serie di nuove tariffe e disposizioni per gli spazi sosta di Merate, sia i silos sia gli stalli in superficie.

Il silos di Viale Cornaggia e quello di Via Cazzaniga



Via Papa Giovanni XXIII e a destra l'ingresso di Via Garibaldi

La prima novità è relativa al parcheggio interrato di Via Garibaldi nei pressi di Villa Confalonieri dove un tempo parcheggiavano solamente i dipendenti comunali. Lo spazio sarà aperto alla sosta diurna a pagamento dalle 7 alle 20, mentre resterà chiuso la notte. Le tariffe saranno così regolamentate:


Il costo degli abbonamenti mensili da lunedì a sabato è stato stabilito in 15 euro.
Resta gratuita la prima ora nel silos dell'Area Cazzaniga mentre sarà abolita in quello di Viale Cornaggia. Il costo per gli abbonamenti per entrambi gli spazi sono i medesimi mentre cambia qualcosa nella sosta oraria.


L'ultima novità è quella rappresentata dall'introduzione della sosta a pagamento in centro nei parcheggi di Piazza Prinetti e ora anche di Via Papa Giovanni XXIII su entrambi i lati. Il parcheggio dell'auto in orario diurno, dalle 8 alle 20, da lunedì a sabato, è stato stabilito in una tariffa di 0.50 euro ogni 15 minuti.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco