• Sei il visitatore n° 476.953.402
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 30 settembre 2014 alle 15:20

Perego: ciclista urtato da un’auto che fugge e non presta soccorso, trasferito al Manzoni


Paura questa mattina per un ciclista, investito nei pressi dell'incrocio semaforico tra l'arteria provinciale '342' e Via Volta, la strada che sale verso Sirtori.
Non sono chiare le dinamiche dell'incidente, che ha coinvolto un uomo di cui non si conoscono le generalità.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, sembrerebbe che il ciclista stesse percorrendo la '342' in compagnia di un amico quando all'improvviso sarebbe stato urtato da un'auto proprio nei pressi dell'incrocio semaforico. L'auto, però, si è data alla fuga omettendo di prestare soccorso al ciclista sbalzato a terra con la sua due ruote. Non è chiaro se i due ciclisti stessero continuando la loro corsa lungo la sp342, oppure stessero per svoltare, come è probabile, in Via Alessandro Volta verso il centro di Perego.


Insufficienti gli elementi legati invece all'automobilista, probabilmente a bordo di una Jeep di colore scuro secondo quanto rivelato da un testimone, che avrebbe visto l'auto proseguire il suo tragitto verso Bevera di Sirtori.
Sul posto sono intervenuti un'auto medica e il 118 del Comitato locale di Casatenovo. I sanitari hanno prestato un primo soccorso al ciclista, le cui condizioni non si sono fortunatamente rivelate gravi, e lo hanno trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco.
A rilevare il sinistro i carabinieri della Compagnia di Merate, che hanno riscontrato difficoltà nello stabilire l'esatta dinamica di quanto accaduto vista la fuga dell'auto e la mancanza di testimonianze attendibili dei fatti.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco