• Sei il visitatore n° 505.728.949
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 01 dicembre 2010 alle 09:28

PSI Lecco: Maurizio Corbetta segretario provinciale

Il 25 Novembre scorso si è tenuto il Congresso Provinciale del PARTITO SOCIALISTA ITALIANO - FEDERAZIONE DI LECCO, come previsto dal recente Congresso Nazionale svoltosi a Fiuggi nel luglio scorso.

All'apertura dei lavori il segretario uscente, Davide De Bella , ha svolto la relazione introduttiva, con una valutazione sul ruolo del PSI nell'attuale situazione politica nazionale e locale.

Il Socialismo è oggi di attualità in Europa e nel mondo per saldare le attese delle vecchie e delle nuove generazioni, per dare un contributo a una moderna società della conoscenza, per riaffermare, insieme alla battaglia per nuovi diritti, l'etica dei doveri e della responsabilità. Un riformismo moderno, laico, immune da ogni estremismo è ciò per cui i Socialisti pensano di dover continuare ad operare. Su questi temi si sono succeduti gli interventi dei presenti, che hanno sostanzialmente riaffermato la volontà di mantenere viva la presenza dei Socialisti a Lecco e nel territorio provinciale, dove manca una forza di chiara fede laica e riformista e dove operano con successo e stima dei propri cittadini, diversi amministratori locali sia di recente che di storica esperienza e militanza. Al termine dell'ampio dibattito è stata proposto il compagno Maurizio Corbetta come Segretario Provinciale , affiancato da un organo esecutivo di cui facciano parte i rappresentanti delle zone territoriali in cui è composta la provincia. All'interno dell'Esecutivo vi sarà anche una rappresentanza degli amministratori locali, oltre al responsabile dell'organizzazione. Dopo ampio dibattito il compagno Corbetta accetta la candidatura e viene eletto all'unanimità. Vengono quindi indicati in maniera unanime come membri del consiglio regionale i compagni : Corbetta e de Bella; infine vengono scelti i delegati per il congresso regionale: Corbetta, De Bella, Rusconi, La Badia e Milani.

Per ulteriori informazioni sul PSI entrare nel sito:
http://www.partitosocialista.it/

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco