• Sei il visitatore n° 476.434.231
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 16 settembre 2014 alle 16:44

S. Maria: girocollo, portafogli, zaino, bici e fede nuziale. “Oggetti smarriti” cercano padrone

La sede della Polizia locale della Valletta
Un girocollo in oro, una mountain bike, uno zainetto e un borsellino contenenti del denaro. L' "ufficio oggetti smarriti" dell'Unione dei comuni della Valletta ha lavorato a pieno ritmo durante l'estate, a causa di oggetti personali dimenticati qua e là sul territorio di Santa Maria Hoè, Rovagnate e Perego.
A luglio è stato ritrovato un girocollo in oro nella piazza di Santa Maria, probabilmente perso da qualcuno che lo indossava.
Nel mese di agosto una bicicletta mountain bike è stata lasciata, forse volontariamente, presso il villaggio Arnica di Rovagnate. Sono stati invece smarriti uno zainetto trovato in Villa Sacro Cuore a Rovagnate e un borsellino lasciato su una bancarella del mercato a Santa Maria Hoè.
Entrambi contenevano del denaro ma non i documenti del proprietario.
Tutti questi oggetti si trovano in "custodia" presso la Polizia locale dell'Unione con sede in piazza a Santa Maria. "Lo scorso anno abbiamo ritrovato una fede nuziale, ma nonostante l'avviso pubblicato anche fuori dagli uffici nessuno è mai venuto a ritirarla" ha spiegato il responsabile del servizio Franco Sala. "Sono diversi gli oggetti ritrovati questa estate, persi o magari abbandonati come nel caso della bicicletta. Chi volesse ritrovarli può rivolgersi a noi, e dovrà naturalmente dare prova di conoscere l'oggetto in questione dandone una descrizione dettagliata, per poterlo riavere. Si tratta di proprietà personali in qualche caso di un certo valore, magari anche affettivo, per questo pubblichiamo un avviso in modo che chi li ha persi possa ritrovarli".
L'ufficio di Polizia locale può essere contattato al numero 039 - 5312046.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco