Si trova attualmente ricoverato presso la Rianimazione dell’Ospedale Manzoni di Lecco Fabrizio Cornara, il centauro 27enne che, nella serata di ieri, lunedì 4 agosto, è rimasto coinvolto in un terribile incidente mentre, in sella alla sua due ruote, stava percorrendo via San Vigilio.

Proveniente da Como e diretto verso l’incrocio di Largo Pomeo, all’altezza del così detto Cornello, sul territorio comunale di Calco, per ragioni ancora tutte da appurare, sarebbe stato urtato da una Bmw condotta da una 51enne intenta ad immettersi, da una traversa, sulla strada principale.

L'impatto sembrerebbe essere stato inevitabile. Il motociclista, residente a Olginate con la famiglia, forse in un tentativo disperato di fermare la sua corsa per non scontrarsi con l'auto, è scivolato sotto le ruote anteriori del mezzo, rimanendo probabilmente schiacciato dalle stesse. Egli ha infatti riportato un grave trauma addominale. Dopo essere stato stabilizzato sul posto dal personale dell’automedica intervenuto a Calco congiuntamente ai volontari dell’ambulanza, Fabrizio è stato trasferito d’urgenza al Manzoni dove, già in tarda serata, è stato sottoposto a due delicate operazioni. La prognosi, al momento, rimane riservata.

Ai Carabinieri della Compagnia di Merate, il compito invece di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, avvenuto in un punto già interessato nel recente passato da sinistri, dove era stato previsto un semaforo, lampeggiante però dall’installazione.
Articoli correlati:Calco: scontro auto- moto al Cornello. Centauro di 27 anni di Olginate finisce sotto una Bmw. Gravissimo al "Manzoni"
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco