Grave incidente nella prima serata di lunedì 4 agosto all'incrocio del Cornello, tra Calco e Olgiate. Un giovane in sella ad una moto è stato travolto da un'auto che si stava immettando sulla provinciale. Un impatto violento, con il 27enne finito sotto le ruote della BMW condotta da una donna, rimasta sotto schock.
VIDEO
Stabilizzato sul posto e caricato in ambulanza il centauro è stato trasportato a Lecco in condizioni gravi. Solo il decorrere delle ore potrà fornire un quadro clinico più certo sul suo stato di salute.
Il sinistro, come dicevamo, si è verificato attorno alle 20 sulla trafficata Via San Vigilio. Un giovane, residente a Olginate, stava viaggiando in sella alla sua moto, diretto verso Como, quando giunto in prossimità dell'incrocio del Cornello (quello ormai tristemente famoso per il semaforo lampeggiante da mesi) per cause ancora da accertare, si sarebbe trovato davanti un'auto di grossa cilindrata, una Bmw station wagon condotta da una donna di 51 anni, residente in zona, che si stava immettendo sulla carreggiata principale. A bordo con lei altre tre donne, rimaste illese.
L'impatto è stato inevitabile. Il motociclista, forse in un tentativo disperato di fermare la sua corsa per non scontrarsi con l'auto, sarebbe scivolato sotto le ruote anteriori del mezzo, rimanendo schiacciato. Subito dalle case vicine sono accorsi i residenti, sobbalzati per il violento "colpo" udito dall'interno delle abitazioni. Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto sono giunte l'ambulanza e l'automedica, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri.
Il giovane è stato subito preso in carico dai sanitari che, dopo averne stabilizzate le condizioni, ne hanno disposto il trasporto a Lecco dove si trova tutt'ora, in gravi condizioni. La donna alla guida, comprensibilmente sotto schock, è stata assistita dai paramedici. La ricostruzione del sinistro, al momento ancora non ufficiale, sarà affidata ora ai carabinieri che dovranno accertare eventuali responsabilità a carico dei coinvolti.