• Sei il visitatore n° 467.622.615
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 31 maggio 2014 alle 10:48

La Penya Lombarda compie 7 anni: la torta la prepara Knam

La Penya Lombarda, il fan club ufficiale del  F.C. Barcellona con sede legale a Brivio e “base operativa” a Perego, si appresta a festeggiare il settimo anniversario di fondazione. Lo farà con una serie di eventi – sportivi e non solo – alla presenza di piccoli campioncini inviati direttamente dalla società catalana.
Dal 13 giugno, ad esempio, la squadra degli esordienti del FCB (INFANTIL B classe 2001) sarà ospite della Penya e parteciperà al settimo MEMORIAL MAROVELLI che si svolgerà nelle giornate del 14 e 15 giugno a Garbagnate Milanese. Il 16 giugno è prevista una  visita alla YAMAHA FACTORY RACING dove verrà esposta la moto che utilizzò Jorge Lorenzo nel GP Catalunya del 2009 con lo scudo del FCB.  Questa moto è entrata negli annali del motociclismo e  la tuta, i guanti, gli stivali e il casco utilizzati in quell'occasione sono esposti nel museo del FCB.

Il presidente Antimo De Salve con Ernst Knam

I ragazzi poi faranno visita alla Penya e vi sarà un incontro con i pari età della MANARA.
Il 21 giugno verrà disputato sul campo della Manara un torneo di Calcio a 7 dove la squadra della Penya affronterà in un quadrangolare i Veterani della società ospitante, lo Juventus Club Doc Lecco ed il GS BINDUN (ex giocatori di Inter e non solo)
Al termine della serata verrà festeggiato il VII ANNIVERSARIO con una torta donata dal RE DEL CIOCCOLATO, lo chef ERNST KNAM che eseguirà una scultura raffigurante il logo del progetto solidario ALAS BLAUGRANAS che quest'anno porterà ben 12 ragazzi disabili a Barcelona sulla scia dell’analoga esperienza dello scorso anno. Madrina dell'evento NEREA SANCHEZ RODRIGUEZ, capitana del Volley femminile del FCB.

A destra la madrina dei festeggiamenti

Dal 7 al 18 luglio invece sempre in partnership con la Manara la Penya porterà ben 4 atleti provenienti dalla Cantera ovvero, ai già conosciuti PAU MARTINEZ GIL e MARIA RIPOLL RUIZ si aggiungeranno ALEJANDRO MARCOS (classe 2000) e GEMMA SALA SERRANO (classe 1996). Come sempre la Penya farà visita insieme ai ragazzi presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco.
Che la festa abbia inizio…!!!
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco