Nuova ordinanza ai danni del "Bar Stello" di Olginate a firma dell'amministrazione comunale, che ha riscontrato alcune irregolarità nella Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) rilasciata per la sua apertura.

Lo stabile che ospita ostello e bar
Il locale, che ha aperto i battenti all'interno della palazzina che ospita l'ostello della gioventù in paese, è ora chiuso poiché non è stata presentata nei termini indicati dal comune (10 giorni) la documentazione richiesta per poter "sanare" le irregolarità riscontrate.
Tra queste, come indicato nell'ordinanza pubblicata all'albo pretorio comunale e liberamente consultabile, la mancanza di apposita documentazione sull'impatto acustico come prevede la normativa e la realizzazione di opere edilizie in assenza di titolo.
Da qui "l'immediato divieto di prosecuzione dell'attività e rimozione degli effetti prodotti dalla SCIA". Il bar dell'ostello resterà chiuso finchè la S.n.c. non presenterà una nuova segnalazione di inizio attività e dimostrerà di aver sanato le irregolarità riscontrate da parte degli uffici comunali.
Articoli correlati:Olginate: bar dell’ostello, il comune sospende i lavori
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco