• Sei il visitatore n° 476.431.543
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 12 aprile 2014 alle 16:34

Olginate: centauro fuori strada in Via Milano, in 'giallo' al Ps

Grande spavento nella mattinata di oggi, sabato 12 aprile, per un motociclista finito fuori strada a seguito dell’urto con una vettura a Olginate.


L’incidente si è verificato lungo Via Milano, non lontano dalla rotatoria di collegamento al Ponte Cesare Cantù, poco dopo le 9.30. Da una prima ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto risulta che una donna di Olginate a bordo di una Lancia Y, diretta verso Calco, abbia urtato uno scooter che procedeva nella stessa direzione, con a bordo un uomo di 47 anni anch’egli olginatese.



Non è chiaro il motivo per il quale i due mezzi sono entrati in collisione, ma ad avere la peggio è stato il motociclista che ha attraversato l’altra carreggiata ed è finito nell’erba che la costeggia, evitando di poco un palo della luce. Il fratello dell’uomo, a bordo di un altro scooter di colore scuro, si è subito fermato per prestargli soccorso, e lo stesso hanno fatto due donne (volontarie del 112) che si trovavano a pochi passi in un punto vendita di fiori. Sul posto si sono recati una ambulanza e una pattuglia della Polizia stradale, che ha regolamentato il traffico nei due sensi di marcia per consentire che le operazioni di soccorso si svolgessero in sicurezza, oltre all’auto medica.

La moto finita fuori strada


Il ferito, che fortunatamente non ha perso conoscenza, è stato stabilizzato e trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco con una sospetta frattura ad un arto inferiore. Saranno ora gli agenti della Polstrada, intervenuti per i rilievi, a chiarire la dinamica del sinistro.
R.R.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco