• Sei il visitatore n° 476.429.078
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 11 aprile 2014 alle 19:49

Olginate: malore in Via Ca’ Romano, uomo al ps in 'giallo'

Si è inizialmente temuto il peggio per un anziano residente a Olginate che intorno alle 18.30 ha avuto un malore mentre era alla guida della sua Peugeot grigia. L’uomo era infatti appena uscito dalla sua abitazione in via Ca’ Romano quando, pochi metri dopo, è stato colto da un malore.


Immediatamente è stato notato da alcuni passanti che, forse attratti dalle sue richieste d’aiuto, hanno chiamato il 112 e hanno prestato all’uomo i primi soccorsi indicati al telefono dai medici.
Inizialmente le condizioni dell’anziano, accasciatosi al suolo, sono parse molto gravi tanto che è intervenuta un’ambulanza dei volontari del soccorso di Calolziocorte in codice rosso e un’auto medica.


Fortunatamente i soccorritori sono riusciti a stabilizzare le sue condizioni e lo hanno poi trasportato in codice giallo all’ospedale Manzoni.
In pochi minuti sono accorsi sul luogo del malore i parenti  e tutti i vicini di via Ca’ Romano, che hanno assistito preoccupati e con parecchia apprensione alle operazioni dei medici.



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco