• Sei il visitatore n° 529.496.477
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 09 aprile 2014 alle 08:57

Olginate: la cassa tarda ancora alla Greppi, ritardi 'burocratici'

La cassa integrazione straordinaria a zero ore per i 33 dipendenti della Greppi Holding di Olginate è stata approvata, ma dopo 10 mesi di attesa di una qualche forma di sostegno economico questi uomini e le loro famiglie devono ancora aspettare. Il perché è presto detto: una lentezza burocratica che ha causato situazioni davvero drammatiche, e che ora porta i rappresentanti dei lavoratori a “sbottare” contro chi si occupa della loro pratica.
“Il curatore fallimentare, o chi da esso è stato incaricato, non ha ancora trasmesso all’Inps la documentazione necessaria perché il denaro venga erogato”
ha spiegato la sindacalista Elena Rossi. “Da giugno dell’anno scorso queste persone non percepiscono un soldo, alcuni di loro hanno esaurito ogni loro risparmio, la situazione è divenuta insostenibile. La cassa è stata approvata il 13 marzo e a distanza di un mese ancora nulla. Ho sollecitato chi di dovere perché si attivi al più presto nello sbloccare questa situazione”.
L’ipotesi di una vendita dell’attività sembra inoltre essere caduta nel nulla, e 33 famiglie sono alle prese, oltre che con la difficoltà della perdita del lavoro, con l’impossibilità di avere un guadagno su cui poter contare.

Articoli correlati:
Olginate: Greppi Holding, si studia la vendita dell’azienda
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco