• Sei il visitatore n° 530.914.777
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 21 marzo 2014 alle 15:09

Incetta di medaglie per le atlete della ritmica San Zeno

Domenica 9 marzo 2014 si sono svolti, presso la palestra comunale di Olginate, i Campionati Provinciali CSI di ginnastica ritmica e la  gara intersocietaria, Coppa CSI.
Un folto gruppo di atlete ha animato per l'intero pomeriggio il palazzetto comunale e fra loro numerose erano quelle che difendevano i colori della società sportiva Ritmica G.S. San Zeno.
Notevole è stato l'impegno delle giovani promesse della ritmica ma certo non è mancato il meritato riscontro;  le atlete del San Zeno hanno fatto incetta di medaglie e di ottime posizioni che permettono il loro  accesso alla gara regionale che si terrà fra poco più di un mese.
Ai Campionati Provinciali hanno partecipato con esercizi individuali: De Angelis Emma, prima classificata nella categoria Lupette Medium Assoluta;  Gaffuri Marianna, prima classificata nella categoria Tigrotte Medium Assoluta.

De Angelis Emma, prima classificata nella categoriaLupette Medium Assolut.
Gaffuri Marianna, prima classificata nella categoria tigrotte Medium Assolute.
                                                                                                                              
Buzzi Francesca, prima classificata nella categoria Allieve Medium Palla; Raitano Giorgia e Aquino Cecilia classificate rispettivamente al primo e al secondo posto nella categoria Ragazze Medium Cerchio ed infine sempre con lo stesso attrezzo ma nella categoria Ragazze Large si posizionano al primo posto Croci Giulia, al secondo Panzeri Elisa e riempie il podio, al terzo posto, Gaffuri Chiara.
Continua la gara e continuano i piazzamenti per le atlete della società Ritmica G.S. San Zeno.
Per la categoria Junior Medium con il cerchio, Santaniello Assunta si è classificata al primo posto.
Per la categoria Junior Large con il cerchio è salita sul gradino più alto del podio l'atleta Perego Desirè mentre  Tuturlac Alina e Lavelli Elisa ,con le clavette, si sono classificate rispettivamente al primo e secondo posto.
Per la categoria Senior Large con il nastro, Luverà Jasmine ha strappato la medaglia d'oro; mentre per la stessa categoria ma con attrezzo palla hanno gareggiato Piazza Valentina, prima classificata, Cazzaniga Sara, seconda classificata, Ripamonti Elisa, terza classificata e infine Schenatti Chiara, quarta classificata.
Per la categoria Senior Large Assoluta, Bonfanti Marilisa ha conquistato il primo posto; stesso importante piazzamento per Brizzolara Lisa nella categoria Senior Super Assoluta.
 

Le ginnaste delle categorie Junior e Senior: Luverà Jasmine, Piazza Valentina, Lavelli Elisa, Perego Desire, Tuturlac Alina,
Santaniello Assunta, Bonfanti Marilisa, Schenatti Chiara, Cazzaniga Sara e  Ripamonti Elisa
 

Brizzolara Lisa nella categoria Senior Super Assoluta. Gilardi Nicole e Michelle Rizza

Si sono svolti anche esercizi in coppia per diverse categorie e relative difficoltà.
Per la categoria Junior Medium, prima classificata la coppia formata da Gilardi Nicole e Rizza Michelle.
Per la categoria Junior Large, prima classificata la coppia formata da Perego Desiree e Tuturlac Alina ed infine per la categoria Senior Large, prima classificata la coppia formata da Cazzaniga Sara e Schenatti Chiara.

Seguono gli esercizi a squadre.
Per la 1° categoria Medium la squadra composta da Bellini Cecilia, Biollo Susanna, Bonfanti Elisa, Dognini Francesca , Frassoni Laura e Zinnarosu Sara è salita sul gradino più alto conquistando la medaglia d'oro dopo essersi esibita con un esercizio a 6 cerchi.

Categoria Medium 6 cerchi, 1° classificate
Frassoni  Laura, Bellini Cecilia, Zinnarosu Sara, Bonfanti Elisa, Dognini Francesca e Biollo Susanna

Altro esercizio con attrezzi misti, palle e cerchi, è stato svolto invece dalla squadra,2°categoria Large, composta da Buzzi Francesca, Croci Giulia, Gaffuri Chiara, Panzeri Elisa e Reitano Giorgia piazzandosi al primo posto e  strappando un'altra medaglia d'oro.


2°categoria Large attrezzi misti 1 ° classificate
Gaffuri Chiara, Reitano Giorgia, Croci Giulia, Panzeri Elisa e Buzzi Francesca

Infine anche la squadra con palla e nastri , 3° categoria Large, composta da Luverà Jasmine, Piazza Valentina e Ripamonti Elisa si è classificata al primo posto aggiungendo una ennesima medaglia d'oro al medagliere della Ritmica San Zeno.
Anche le atlete che hanno gareggiato per la Coppa CSI si sono esibite con esercizi di coppia a corpo libero, con il cerchio o con la palla.

Foto di gruppo atlete prima e seconda fascia Coppa CSI

Per la prima fascia, coppie elementari, attrezzo cerchio: Corbetta Federica e Corneo Maia; Pirola Serena e Losi Arianna classificate rispettivamente al primo e al secondo posto.
A corpo libero si sono cimentate le coppie Ravaioli Greta e Sesana Gaia; Panzeri Clarissa e Pirola Serena quest'ultima  conquistando la medaglia d'argento. Infine la coppia Ferrante Noemi e Piazza Alessia hanno gareggiato con la palla.

Losi Arianna - Pirola Serena, seconde classificate con il cerchio, Prima Fascia. Panzeri Clarissa insieme a Pirola Serena , seconde classificate corpo libero,  Prima fascia. Martinelli Elisa e Fabrizio Sara Olga prime classificata al corpo libero, Seconda Fascia Coppa CSI

Per la seconda fascia, coppie medie, a corpo libero: al primo posto si è piazzata la coppia Martinelli Elisa e Fabrizio Sara Olga mentre sul secondo gradino del podio è salita la coppia Brivio Romina e Melloni Viola.

Viganò Chiara e Pittana Margherita, prime classificate; Mattavelli Clara e Ghisleni Greta, seconde classificate; Mandelli Elena e
Gaffuri Laura, terze classificate con il cerchio, Seconda Fascia Coppa CSI. Michela Ferrario e Giorgia Mauri, prime classificate;
Elisa Corti e Sharon Moccia,seconde classificate con attrezzo palla; Seconda Fascia Coppa CSI


Con l'attrezzo cerchio hanno gareggiato le coppie composte da: Pittana Margherita e Viganò Chiara classificandosi al primo posto, la coppia Mattavelli Clara e Ghisleni Greta al secondo posto, la coppia Mandelli Elena e Gaffuri Laura  si è posizionata al terzo posto riempiendo così il podio con le atlete della Ritmica San Zeno. Anche le coppie composte da Testa Lavinia e Villa Marta, Balossi Ylenia e Riva Federica, Menin Elisa e Tornaghi Chiara, Balossi Ylenia e Bonalume Greta hanno partecipato alla gara.
L'attrezzo palla è stato invece utilizzato dalle coppie formate da : Ferrario Michela e Mauri Giorgia salite sul gradino più alto del podio seguite dalla coppia formata da Corti Elisa e Moccia Sharon. Hanno partecipato alla competizione con il medesimo attrezzo anche le coppie formate da Colombo Clelia e Veraldi Gloria, Formenti Marta e Miceli Letizia, Formenti Marta e Biffi Gloria.
Grande bottino di medaglie e soddisfazioni coronano il pomeriggio di gare per le atlete della Ritmica G.S.San Zeno.
Questi importanti risultati sono il frutto dell'impegno profuso dalle insegnanti Cardini Alessandra, Cazzaniga Monia, Colombo Paola, Manenti Melissa e Pirovano Elisa che hanno seguito, preparato e sostenute le atlete in questa prima prova del Campionato.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco