• Sei il visitatore n° 494.643.918
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 10 marzo 2014 alle 19:51

Olgiate: è morto improvvisamente Sandro Frara, 54 anni. Era un assistente sociale del CPS di Merate. Effettuata l’autopsia


Si è spento, ad appena 54 anni, in un letto d'ospedale, l'olgiatese Sandro Frara, conosciutissimo in tutto il meratese per via della sua attività professionale. Assistente sociale, aveva infatti prestato servizio nel suo comune di residenza passando poi ad operare, in qualità di dipendente dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco, presso il Centro Psico Sociale (cps) di via Parini a Merate dove colleghi e utenti sono rimasti attoniti dall'improvvisa scomparsa del professionista, descritto come persona preparata e competente nonché di spessore umano.
Appassionato di musica, Frara era voce e chitarra del gruppo "Quartetto Distratto" costituto con gli amici Pino Beretta (fisarmonica), Stefano Faedda (contrabbasso) e Federico Pace (percussioni), specializzato in musica folk-popolare con all'attivo diverse partecipazioni a festival e iniziative non solo in territorio lecchese.
Residente nella frazione di Mondonico, il 54enne, spirato presso la terapia intensiva cardiologica dell'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, lascia nel dolore la compagna e i figli.
Quale accertamento diagnostico delle cause della sua scomparsa, i sanitari del nosocomio lecchese, dove Frara era degente da giorni all'interno delle strutture del dipartimento cardiovascolare, hanno disposto autonomamente l'esame autoptico sulla salma dell'uomo, esame effettuato nella giornata odierna. Per il responso bisognerà aspettare, come di norma, almeno un mese.
I funerali saranno invece celebrati mercoledì 12 marzo, alle ore 16 presso la parrocchiale di San Zeno, frazione di Olgiate Molgora.

Foto tratta da:
http://www.lavelfolk.com/ArchivioFoto/2007/frmArchivioFotoItem10.htm


 

 

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco