• Sei il visitatore n° 531.382.922
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Venerdì 14 febbraio 2014 alle 16:33

Olginate: palazzetto sportivo e bar, confronto sulla gestione

La convenzione per la gestione degli impianti sportivi e del bar del centro “Iginio Ravasio” di Olginate scadrà nel 2021, ma a causa di alcune problematiche sorte dal 2011 – quando l’attuale società ha vinto il bando comunale – potrebbe risolversi prima dei termini previsti.
Questo ha spinto l’amministrazione comunale ad un incontro di confronto e chiarimento con i responsabili della gestione del centro sportivo nella giornata di mercoledì 12 febbraio.

Il palazzetto Iginio Ravasi


Alcuni problemi sono stati segnalati all’amministrazione da parte delle società sportive che utilizzano la palestra, che per contratto deve essere aperta, chiusa e pulita da parte della gestione. Altri, come la somministrazione all’interno del bar di superalcolici non consentiti, sono stati evidenziati dal consigliere di minoranza Giuseppe Pata. Altri ancora sono stati sanzionati, come previsto dalla convenzione stessa, dall’amministrazione.
Risale infatti allo scorso anno la sanzione di 200 € elevata alla società a causa di una roulotte posteggiata all'interno dell'area sportiva senza autorizzazione, la piscina installata esternamente alla palestra lasciata oltre i termini temporali concordati, l'acqua non a norma e un tratto di prato bruciato. I controlli effettuati dall’Asl in quella occasione avevano evidenziato che l'acqua della piscina, posizionata temporaneamente all'esterno e utilizzata per attività dedicate ai più piccoli, avrebbe potuto causare problemi di natura igienico-sanitaria.
L’incontro di mercoledì è stato interlocutorio, ma l’intento dell’amministrazione è quello di valutare possibili alternative per la gestione del palazzetto dello sport – dotato di bar, aree esterne e campo di calcetto – tra cui un coinvolgimento delle società sportive che già lo utilizzano.
Nella convenzione che regola l’affidamento e la gestione della struttura di Via Campagnola si legge che “l’amministrazione comunale si riserva in ogni momento la facoltà di revocare la presente concessione per sopravvenute ragioni di pubblico interesse la cui valutazione é rimessa all’amministrazione comunale”. Tra i casi citati per la possibile risoluzione del contratto rientra quello di “gravi violazioni delle clausole contrattuali che compromettono la regolarità del servizio nonché il rapporto di fiducia tra appaltante ed appaltatore”.
Cambiamenti importanti nella gestione del palazzetto potrebbero verificarsi nei prossimi mesi.

Articoli correlati:
Olginate: 200 € di multa per il gestore della palestra Ravasio
R.R.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco