La Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus, in collaborazione e con il contributo del Comune di Garlate, inaugura a partire dal 15 febbraio due rassegne di eventi rivolte ad adulti e bambini:
C.A.M. al Museo, “Cultura, Arte e Musica” e B.A.M!, “Bambini al Museo!”.
Le rassegne hanno l’obiettivo di promuovere e valorizzare il ricco patrimonio museale e di riempire il Museo di cultura, arte, musica, spettacoli teatrali, laboratori e tanto altro.
In particolare tutti i sabati dal 15 febbraio al 15 marzo e l’ultima domenica del mese, dalle 15.30 alle 16.30, sarà possibile visitare il Museo accompagnati da una guida a un prezzo speciale.
Le ultime domeniche del mese (23 febbraio e 23 marzo), in concomitanza con le visite per adulti, i più piccoli potranno partecipare al laboratorio scientifico di osservazione al microscopio alla scoperta del baco da seta.
Sabato 1 marzo tutti i bambini sono invitati al laboratorio di Carnevale per la costruzione della maschera Bombyx, il baco da seta mascotte del Museo. È gradita la prenotazione entro venerdì 28 febbraio.
Infine sabato 15 marzo si festeggerà la Giornata Internazionale della Donna con una visita guidata a tema e lo spettacolo teatrale “Bambole- Storie silenziose di donne“, offerto dall’amministrazione comunale. Lo spettacolo è ad ingresso libero.
Per informazioni 331 996 08 90,
www.museosetagarlate.it,
prenotazioni@museosetagarlate.it.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco