• Sei il visitatore n° 467.018.182
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 02 febbraio 2014 alle 08:15

Premiati dal ''Rotary'' gli studenti di Agnesi, Viganò e Parini. Ecco gli elaborati in lingua

Hanno premiato le "eccellenze", riconoscendone la capacità di espressione e dimestichezza con una lingua straniera, l'abilità a redigere un elaborato su una tematica precisa e attuale, la fantasia nel costruire un palinsesto per un argomento anche complesso e delicato. E così tre studenti delle scuole superiori di Merate (liceo Agnesi e Viganò) e Barzanò (Parini), classificatisi al primo posto secondo il giudizio della giuria, hanno ricevuto dal Rotary, all'interno del concorso Vittorio Randone, la possibilità di un soggiorno all'esterno in un Paese europeo, dove avranno la possibilità di rafforzare ulteriormente la conoscenza della lingua straniera.
Proponiamo in lingua originale gli elaborati degli studenti.
Arianna Bettoni del Viganò ha redatto un tema in lingua inglese sulla traccia "Tourism in Italy: benefits, responsabilities and problems". Clicca qui per visualizzare il testo.

Arianna Bettoni

Silvia Brambilla del liceo Agnesi si è invece distinta per il suo elaborato in tedesco sul tema della globalizzazione. Titolo: "Unser globalisiertes Leben". Clicca qui per visualizzare il testo.

Silvia Brambilla

Gaia Vergani del Parini di Barzanò ha svolto un approfondimento in lingua inglese su "Adolescenti.com: dubbi, aspettative, paure,sogni e speranze di un teenager oggi". Titolo: "Never again". Clicca qui per visualizzarne il testo.

Gaia Vergani

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco