Scritto Venerdì 24 gennaio 2014 alle 19:15
Olginate: lettera anonima in paese, accuse a 4 consiglieri
Una lettera anonima è stata affissa a Olginate presso alcune delle bacheche pubbliche del paese, come quella in zona Capiate e l’area delle scuole. Attraverso un foglio A4 scritto a computer vengono lanciate pesanti accuse nei confronti degli assessori Patrizia Martinoli e Marco Passoni e dei consiglieri di minoranza Riccardo De Capitani e Giuseppe Pata. Quest’ultimo è già stato oggetto lo scorso anno di “attacchi” non firmati, distribuiti nei bar del paese o inviati in comune, ora replicati in questo nuovo “messaggio”. “Non so se sia stata la stessa persona a coinvolgermi nuovamente nei suoi attacchi anonimi, per quel che mi riguarda alcune questioni citate sono state oggetto di verifiche e risolte” ha commentato il consigliere di minoranza. “Personalmente, come già fatto con le altre accuse nei miei confronti, denuncerò i fatti per cercare di tutelarmi”.
Oggetto delle accuse dell’anonimo anche l’assessore ai servizi sociali Patrizia Martinoli, l’assessore Marco Passoni (“Non entro nel merito delle accuse mi sto muovendo con un legale per tutelarmi” ha commentato l’amministratore olginatese) e l’ingegnere Riccardo De Capitani (“Non sapevo nulla della lettera. È facile fare accuse senza firmarsi, contatterò le altre persone coinvolte per valutare il da farsi”).
La lettera dell’anonimo attacca indistintamente maggioranza e minoranza. Il foglio, che in alcuni punti del paese è stato strappato, nella mattinata di venerdì 24 gennaio è stato visto da numerosi cittadini.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco