Grave sinistro stradale nella prima mattinata di oggi, martedì 21 gennaio, a Garlate. Un uomo di 33 anni è rimasto ferito nello scontro tra una Bmw di colore bianco e una Volkswagen blu, ed è stato trasportato in codice rosso presso il Pronto soccorso dell’ospedale Manzoni di Lecco.

Il sinistro si è verificato intorno alle 6.40 di questa mattina, all’incrocio tra la Sp72 e Via Filippetta, non lontano dal confine tra Garlate e Pescate. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia stradale di Lecco, intervenuta per i rilievi del sinistro.
La Bmw nell’impatto è rimasta gravemente danneggiata anteriormente, sul lato del guidatore.

La Volkswagen è stata invece deformata dall’impatto sul lato sinistro, riportando danni alla portiera del guidatore e del passeggero posteriore. Sul posto si sono recati per i soccorsi i Vigili del fuoco, la Polizia stradale raggiunta dalla Polizia locale di Garlate in un secondo momento, una ambulanza della Croce verde e l’auto medica.

Il luogo del sinistro
Un uomo di 33 anni, come dicevamo, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale lecchese. In direzione di Airuno e Lecco si sono formate fin dalle prime ore del mattino lunghe code, durante le operazioni di rimozione dei mezzi dalla carreggiata della trafficata Provinciale.

Maggiori informazioni nelle prossime ore.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco