• Sei il visitatore n° 485.226.626
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 13 gennaio 2014 alle 16:46

Al 'Parini' le finali del concorso Rotary, nel ricordo di Randone

Le immagini delle premiazioni tenutesi al liceo Parini

Si è svolta nella mattinata di sabato 11 gennaio, presso il liceo linguistico europeo Parini di Barzanò, la finale della terza edizione del Concorso "Vittorio Randone", promosso dal Rotary Club Merate Brianza.

Foto di gruppo per le finaliste e i membri della commissione

Come negli scorsi anni, sono stati invitati a partecipare alla "competizione" tutti gli studenti iscritti nelle classi seconda, terza e quarta del Liceo, chiamati a cimentarsi in una prova in lingua straniera a scelta tra inglese, tedesco, spagnolo e francese.

La premiazione della prima classificata Gaia Vergani

Per questa edizione il tema scelto era: ".adolescenti.com: dubbi, aspettative, paure,sogni e speranze di un teenager oggi".
Nella mattinata di sabato quindi le 6 finaliste (Bonanomi Laura e Negri Roberta per francese, Scaccabarozzi Anna per spagnolo, Sirtoli Karen e Vergani Gaia per inglese e Colombo Federica per tedesco) , puntando sul caloroso supporto della platea composta dai loro compagni di studio, hanno presentato l'elaborato che hanno preparato.

La premiazione della seconda classificata Federica Colombo

A "giudicarli" un'attenta commissione composta da docenti di lingua scelti dal Rotary e dal liceo, dal dirigente scolastico dell'istituto barzanese Denise Tagliasacchi e dal vice presidente Rotary Club Merate Brianza dottor Vergani, e dalla dottoressa Lucia Randone, figlia dell'ingegner Randone a cui il premio è dedicato.

La premiazione della terza classificata Karen Sirtoli

Terminate le espozioni, per la giuria arrivato l'arduo compito di decretare la vincitrice. "La discussione in commissione è stata lunga, perché il livello della performance di tutte voi finaliste è davvero molto alto" ha commentato Giuseppe Martinelli, curatore del concorso per conto del Rotary.


Il primo premio è stato dunque conferito a Gaia Vergani, studentessa della classe seconda, a cui è stato consegnato un buono per la frequenza di un campus di 15 giorni in un Paese dell'Unione Europea  all'interno dei Programmi per le Nuove Generazioni del Rotary International; alla seconda classificata Federica Colombo di classe quarta un tablet mentre alla terza classificata Karen Sirtoli di classe seconda è stato consegnata una pubblicazione. A tutti gli studenti partecipanti la commissione ha inoltre rilasciato un attestato di partecipazione.


L'appuntamento con il concorso "Vittorio Randone" è ora per il prossimo sabato, 18 gennaio, presso l'ITC Viganò ed il Liceo Scientifico M.G. Agnesi di Merate.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco