Scritto Mercoledì 13 novembre 2013 alle 14:50
Olginate: il 14 il coro lirico Mafalda Favero per i 55 anni Avis
Nuovo appuntamentoper il Coro Lirico Mafalda Favero di Calolziocorte che si esibirà in concertoin occasione del 55° anniversario della sezione AVIS di Olginate.
Il concertoavrà luogo alle ore 21 del 14 novembre nella Chiesa Parrocchiale S.Agnese diOlginate.
Apriranno l’esibizionei brani di Mozart Ave Verum Corpus e Laudate Dominum tratto da Vesperae Solemnesde Confessore, eseguito dal soprano solista Elena Bertocchi con l’interventodel coro nella dossologia finale; il brano solistico " Domine Deus" tratto dalla Petite Messe rossiniana interpretato dal tenore Sergio Rocchi e il corale Panis Angelicus diCésar Franck che completa l’insieme dei brani sacri.
Il programma proseguirà con un’impronta prettamente lirica con la presentazionedi brani tratti dalle opere verdiane quali Il santo nome-la Vergine degliangeli da “La forza del destino”, Gerusalem da “I Lombardi alla prima crociata”,Scorrendo uniti da “Rigoletto” e il maestoso Gloria all’Egitto che, con lamarcia trionfale, è il manifesto di “Aida”.
DallaCav alleria Rusticana di Mascagni verranno proposti il brano del brindisi e il ReginaCoeli mentre da Carmen di Bizet i brillanti A deux cuartos e Les Voici; del germanicoWagner, il coro dei pellegrini dall’opera di impronta mitologica “Tannhauser”.
Dalla puccinianaTosca i solisti Elena Bertocchi, soprano e Sergio Rocchi, tenore saranno impegnati l’una nella romanza di toccanteintensità “ Vissi d’arte, vissi d’amore”, l’altro nella struggente aria “ E lucevanle stelle “.
Gli interpreti saranno accompagnati al pianoforte da Samuele Pala e dall’Ensemble Musicale“Gocce d’Opera”. La direzione è, come sempre, affidata al M° Salvo Sgrò.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco