È iniziato con un grande apprezzamento degli iscritti il Corso di pasticceria promosso dall’Auser Insieme di Olginate, un modo piacevole e costruttivo per apprendere i trucchi del mestiere grazie ad un esperto del settore. Roberto del Negro, ex pasticcere e attuale pensionato e socio Auser, si è infatti messo a disposizione per svelare i trucchi del mestiere nel realizzare torte e pasticcini.

Al centro il pasticcere Roberto Del Negro
Ma le attività dell’Auser continueranno nel mese di novembre con le seguenti iniziative:
il 13 novembre alle ore 15.. ci sarà la tombolata, un’occasione per stare insieme e passare un divertente pomeriggio in compagnia ma anche per sostenere ASFAT, l’associazione di solidarietà alle famiglie di tossicodipendenti a cui verrà devoluto il ricavato dell’iniziativa.
Mercoledì 20 alle ore 14.30 è in programma la gara di briscola a coppie organizzata in collaborazione con il Circolo Arci e venerdì 22 è prevista la finale della competizione.
Come di consueto anche in novembre si terrà la festa dei compleanni del mese, in programma giovedì 28 alle ore 15.00.
Per ulteriori informazioni o iscrizioni ai corso è possibile contattare l’Auser Insieme di Olginate chiamando il 329 7350556 o mandando una mail all'indirizzo
auserolginate@gmail.com.
Il gruppo di Olginate aderisce inoltre all’iniziativa promossa dal nazionale che invita tutte le donne dell'Auser ad astenersi per 15 minuti, nella giornata del 25 novembre, dalle attività svolte nelle sedi, spiegando le ragioni della simbolica protesta per la “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” proclamata dall’Onu. Sarà inoltre osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle oltre 100 donne uccise da gennaio ad oggi, per mano di coloro che dicevano di amarle.
Una ulteriore indicazione è quella di appendere alle finestre ed ai balconi delle sedi Auser e delle abitazioni delle stoffe rosse, colore dell'energia, di chi non abbassa la testa, di chi grida forte il proprio dissenso.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco