A partire dalla giornata di domani, mercoledì 23 ottobre, il “centro massaggi” di Garlate situato in Via Statale dovrà sospendere la propria attività, poiché chi vi lavora non dispone del titolo professionale per estetista necessario per esercitare quel tipo di attività.

Il centro massaggi garlatese
La Polizia locale, a seguito del responso di un sopralluogo dei Nas di Brescia nel giugno 2013, ha emesso l’ordinanza che sarà notificata al legale rappresentante della ditta individuale con sede a Merate che ha aperto l’attività di “operatore bionaturale” in paese. L’uomo, di origini cinesi, ha preso il posto del direttore tecnico del centro, che aveva i requisiti di neuropata. Dal sopralluogo effettuato è stato accertato che l’attività veniva esercitata in assenza della figura del Direttore Tecnico in violazione della legge 4 gennaio 1990 sulla disciplina dell’attività di estetista. Il meratese consentiva l’esercizio di
estetista senza i requisiti professionali previsti dalla normativa vigente, poiché sono state trovate due dipendenti prive del titolo professionale.
“Il centro ha chiuso perché vi si svolgevano prestazioni per le quali il personale non è qualificato” ha spiegato il sindaco Giuseppe Conti.
“La durata della chiusura dipenderà dalle azioni intraprese dal gestore per porre rimedio alle mancanze riscontrate”.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco