Per alcuni è bastato un bonario “avvertimento” a parole, ma due persone che hanno lasciato la loro vettura più a lungo all’interno del parcheggio di Villa Sirtori a Olginate hanno trovato ad attenderle una sanzione di 50 €. È stata così messa in atto l’ordinanza della Polizia locale redatta a luglio, con cui i parcheggi della sede di Polizia locale, biblioteca e servizi sociali sono stati regolamentati e riservati ai veicoli di servizio.

L'entrata della villa
Un provvedimento chiesto dal consigliere di minoranza Bruno Redaelli, per evitare che il cortile della storica dimora si riempisse di vetture di privati senza regole. Un apposito cartello è stato posto all’entrata del cortile, e il divieto di transito è stato fatto rispettare.
“Quando abbiamo visto auto non di servizio abbiamo chiesto di chi fossero e chiesto di spostarle” ha spiegato il comandante della Polizia locale Matteo Giglio. “
Due di queste erano state lasciate lì da qualcuno che poi se n’è andato, ed è scattata la sanzione”. Altre due multe da 200 € l’una sono state elevate a chi ha messo fuori i rifiuti nel giorno sbagliato.
Articoli correlati:
Olginate: ordinanza parcheggi per il municipio e Villa Sirtori
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco