• Sei il visitatore n° 529.460.250
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 08 agosto 2013 alle 16:17

Olginate: lavory al Jolly, la FestOratorio finanzierà

Un intero mese di eventi all’insegna dello sport, dell’intrattenimento e della buona cucina, per raccogliere fondi che serviranno alla riqualificazione del cinema Jolly che da sempre è teatro per eventi parrocchiali e non in paese. La FestOratorio 2013 a Olginate sarà, ancora una volta, occasione di incontro e dialogo tra cittadini di ogni età. Ma avrà anche uno scopo in più, quello appunto di contribuire al rinnovo del cine teatro in centro paese. I lavori di ristrutturazione proseguono in queste settimane estive a spron battuto. Le sedute in legno sono state rimosse, e vivranno una “seconda vita” grazie a quanti si sono mobilitati per acquistare una o più file, messe in vendita in Rete. I tendaggi, così come le casse audio, sono stati tolti e accantonati: torneranno al loro posto alla fine dei lavori. La sala sarà quindi “spogliata” di tutti i rivestimenti (controsoffitto, contropareti e pavimento) per procedere alla posa degli impianti. Successivamente sarà “rivestita” con nuovi materiali di finitura e di arredo, il tutto certificato e idoneo secondo le indicazioni dei Vigili del Fuoco.

Come sarà il nuovo salone

“La spesa da affrontare non è indifferente poiché le superfici su cui intervenire sono elevate. Per questo, la “FestOratorio 2013” di settembre, con tutti gli eventi che la caratterizzeranno (dalla cucina alle serate di musica, dal burraco alle varie sottoscrizioni a premi), sarà finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto delle nuove sedute della platea, che saranno in tessuto imbottito per la gioia di tutti. Siamo fiduciosi nella generosità di quanti hanno a cuore il Jolly”
ha spiegato l’architetto Barbara Valsecchi, che non solo segue in prima persona i lavori ma pensa ad un progetto di rilancio per quando il salone sarà completato. “Una volta ultimati i lavori di ristrutturazione il mio desiderio è di costituire un gruppo di lavoro che organizzi future rassegne teatrali, concerti, e altri eventi. Chi fosse interessato a farne parte può contattarmi al 347-9712883”.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco