Il responsabile della squadra di mountain bike del Gefo (Gruppo escursionisti falchi olginatesi) Davide Bosco l’ha accompagnata nella tappa del suo viaggio che ha toccato le sponde del lago di Lecco, e che proseguirà verso Ventimiglia. La campionessa di mountain bike Stefania Valsecchi, detta “Steppo”, sta proseguendo nella sua avventura che prevede l’attraversamento integrale dell’arco alpino in MTB su sentieri e sterrati accompagnata da biker locali.

Stefania, lecchese, è partita da Trieste il 6 luglio e arriverà a Ventimiglia dopo circa 40 giorni di pedalate. Nella tappa lariana che venerdì scorso prevedeva la salita al Passo Iorio, partendo da Dongo per arrivare a Malesco in Val Vigezzo, Steppo è stata accompagnata dall’olginatese Davide Bosco e da Giovanni Redaelli, presidente Cai di Oggiono. Grande la soddisfazione di Davide per aver contribuito alla realizzazione di questo progetto. L’impresa di Steppo viene raccontata all’indirizzo
https://www.facebook.com/traversataalpi.mtb.3 che riporta riflessioni, immagini e filmati di questa emozionante ed impegnativa avventura.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco