Grande spavento ma fortunatamente nessuna grave conseguenza a Garlate nella mattinata di lunedì 1° luglio, a causa di una vettura che pare abbia imboccato contromano la rotatoria all’intersezione tra la Sp 72 e Via Filatoio, andando a scontrarsi frontalmente con un furgoncino.

In base a una prima ricostruzione dei fatti raccolta sul posto sembra che l’auto, guidata da un anziano e che viaggiava in direzione Lecco, poco dopo le 8.00 abbia imboccato la rotatoria giungendo dalla carreggiata riservata al senso opposto di marcia, andando a scontrarsi frontalmente con un furgoncino che in quel momento si stava dirigendo verso Calco.

Non è chiara quale sia stata la causa della pericolosa manovra dell’uomo, che avrebbe anche urtato un ciclista rimasto fortunatamente illeso. Forse un malore, o una semplice distrazione che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Ad avere la peggio sono state le persone alla guida lungo la Sp 72, imbottigliati in lunghe code in entrambi i sensi di marcia poiché la strada Provinciale è stata mantenuta a senso unico alternato per oltre due ore.

Sul posto Polizia locale e Carabinieri per i rilievi e la regolamentazione del traffico, oltre a due ambulanze e un’auto medica per soccorrere i feriti. Due di loro sono stati trasportati al Pronto soccorso dell’ ospedale di Lecco, con traumi di lieve entità.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco