• Sei il visitatore n° 476.084.533
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 03 luglio 2013 alle 14:14

'Il cuore in vacanza' l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri di prevenzione cardiovascolare

“Il cuore in vacanza: il piacere del cambiamento, senza eccessiva leggerezza” è il tema che verrà trattato nella serata di giovedì 11 luglio in occasione del ciclo di incontri dedicati alla prevenzione cardiovascolare.
Si tratta dell’ultimo appuntamento, per questa prima parte dell’anno, promosso dal Dipartimento Cardiovascolare dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco, dedicato all’educazione e all’informazione degli ex degenti (e delle loro famiglie), sul completamento e sul rafforzamento del loro percorso di cura avviato in ospedale.
“Nel corso di questi importanti incontri, sempre molto partecipati – chiarisce Pierfranco Ravizza, Responsabile della Cardiologia Riabilitativa dell’Azienda Ospedaliera – abbiamo potuto spiegare a tutti i presenti che un corretto stile di vita migliora la nostra salute e quella delle persone che ci vivono accanto”.
Quest’anno, il programma delle conferenze è stato allargato anche ad argomenti particolari come, ad esempio, la così detta medicina di genere.
“Siamo molto orgogliosi del successo del ciclo di incontri – dichiara Ravizza – Abbiamo trovato un pubblico attento e interessato alle problematiche che, in prima persona o a causa di una stretta vicinanza, vive costantemente il paziente affetto da disturbi cardiovascolari”.
L’incontro dell’11 luglio si terrà, come di consueto, dalle ore 20.30 alle ore 22.00, presso l’Aula Bianca della Palazzina Amministrativa dell’Ospedale Manzoni.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco