• Sei il visitatore n° 485.449.718
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 20 ottobre 2010 alle 17:53

Lomagna: un nuovo Centro di aggregazione giovanile e 95 loculi in programma nel 2011

Una nuova sede per il Centro di aggregazione giovanile e l'ampliamento del cimitero comunale con la costruzione di 92 nuovi loculi. Sono questi i lavori pubblici che l'amministrazione comunale di Lomagna ha in programma per il 2011, per un importo di 550.000 euro (di cui 155.000 stanziati in bilancio e 395.000 mediante la contrazione di mutuo). Questi i progetti nel dettaglio:

Ampliamento del cimitero: la spesa prevista è di 150.000 euro, l'intervento prevede la realizzazione di 92 loculi disposti su 4 piani, all'interno di un edificio suddiviso in due blocchi uniti da un porticato in continuazione dell'esistente, occupando un'area di circa 130 mq. L'ingresso alla nuova costruzione sarà garantito da Via Osnago, utilizzando i parcheggi lì ubicati. Lo studio di fattibilità ha ottenuto parere positivo.

Realizzazione di un nuovo edificio da adibirsi a Centro di aggregazione giovanile: a seguito dei lavori di ampliamento che saranno realizzati presso l'asilo nido, l'attività non potrà più occupare la sede attuale e, in mancanza di spazi adeguati, l'amministrazione ha preventivato la costruzione di un nuovo stabile in Via Silvio Pellico. L'edificio sarà realizzato all'interno del perimetro del centro sportivo, su terreno di proprietà comunale, occupando un'area di circa 800/1000 mq facilmente accessibile dalla via, fornita di posteggi. Per la realizzazione dello stabile, che sarà destinato prevalentemente all'attività del Centro, l'amministrazione comunale ha fatto richiesta per un contributo regionale. L'importo dei lavori è stato stimato in 400.000 euro.

R.R.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco